Alessandria: all’Infantile arrivano le nuove felpe Uspidalet
Consegnate oltre 260 felpe personalizzate agli operatori del Cesare Arrigo e della Terapia intensiva neonatale: un gesto che rafforza il legame con la Fondazione e sostiene la campagna per la nuova Risonanza Magnetica
ALESSANDRIA – La Fondazione Uspidalet Ets ha consegnato per la prima volta a tutto il personale sanitario dell’Ospedale Infantile “Cesare Arrigo” e della Terapia intensiva neonatale le nuove felpe personalizzate. Tutte contraddistinte dal logo della Fondazione e dal nome del reparto di appartenenza. In totale ne sono state distribuite oltre 260, pensate come segno di riconoscimento per il lavoro quotidiano svolto con professionalità, dedizione e umanità a favore dei piccoli pazienti.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione tra la Fondazione e gli operatori dell’ospedale. Creando così un’identità visiva condivisa capace di raccontare anche all’esterno un percorso comune fatto di progetti concreti per il miglioramento delle cure.
«Essere riconoscibili significa anche testimoniare il cammino che stiamo compiendo insieme», ha spiegato il presidente Bruno Lulani. Sottolineando l’importanza del confronto costante con il personale sanitario per accompagnare l’ospedale nel suo percorso di eccellenza.
Fondazione, personale e comunità
Durante l’incontro sono stati accolti i nuovi soci della Fondazione. Consegnate anche le targhe di riconoscenza a Michela Gentile, Barbara Fadda, Michela Testa, Gianluigi Cammarata, Antonietta Migliaccio ed Elisabetta Caracciolo. Motivazione: il sostegno garantito nel tempo alle attività di Uspidalet.
«Il personale è il primo ambasciatore dell’Infantile», ha evidenziato Valter Alpe, direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo. Sottolineando come le felpe contribuiscano a rafforzare il senso di appartenenza e la connessione con la Fondazione. Un concetto condiviso anche dal direttore del Dipartimento Pediatrico-Ostetrico, Alessio Pini Prato. Che ha rimarcato il valore di sentirsi parte di un progetto comune per continuare a migliorare le cure.
Lo sguardo alla Risonanza Magnetica
La giornata si è conclusa con un momento conviviale e con l’invito a sostenere la Lotteria di Natale della Fondazione Uspidalet Ets. Finalizzata alla donazione della nuova Risonanza Magnetica per l’Ospedale Infantile. Un’iniziativa che unisce comunità e sanità, dove ogni biglietto rappresenta un piccolo gesto capace di trasformarsi in un grande aiuto per la salute dei bambini del territorio.