Promozione: Nobili e Raimondi ‘giocano’ in anticipo Castellazzo-Arquatese
All'andata, ad Arquata, il derby terminò in parità
Sport
Paolo Livraghi  
23 Gennaio 2026
ore
14:14 Logo Newsguard
Il derby

Promozione: Nobili e Raimondi ‘giocano’ in anticipo Castellazzo-Arquatese

Domenica al 'Comunale' una sfida che conta molto per la classifica. Parola ai due tecnici, che sono amici da sempre

CASTELLAZZO – Un derby che conta molto in chiave playoff. Domenica (14.30) si gioca Castellazzo-Arquatese, partita di cartello di un turno di campionato che offre anche la sfida al vertice tra Frugarolese e Spartak San Damiano.

Al di là delle considerazioni legate al ‘campanile’, la gara del ‘Comunale’ presenta diversi spunti di interesse: prima di tutto c’è la classifica, perché i biancoverdi padroni di casa occupano al momento la quinta posizione, l’ultima che garantisce l’accesso ai playoff, con 30 punti. I ‘cugini’, però inseguono una sola lunghezza più in basso e proveranno a completare il sorpasso proprio nello scontro diretto. La sfida nella sfida tra i due allenatori, Fabio Nobili e Stefano Raimondi, regala un ulteriore motivo di interesse: si affronteranno due tecnici che si conoscono benissimo, che sono amici e che si stimano, e che hanno condiviso tante sfide di alto livello.

«Con Stefano abbiamo iniziato il percorso insieme, frequentando lo stesso corso e muovendo poi i primi passi da allenatori – spiega Fabio Nobili – è una persona che stimo, ma non serve il mio giudizio: basta leggerne il curriculum per capire che grande mister è diventato. La partita di domenica? Per noi è stimolante giocarla in questa posizione di classifica, stiamo bene e il morale è alto, peccato solo per le defezioni di Zanatta e Majdul. Sarà una cosa lunga per entrambi».

«É sempre bello confrontarsi con Fabio, che apprezzo molto come tecnico e come persona – il commento di Raimondi – il nostro primo incrocio risale ormai a quasi 20 anni fa, di strada ne abbiamo percorsa molta. Per quanto riguarda la partita, è un derby che non ha bisogno di presentazioni: noi ci arriviamo bene, Barisone è ancora indisponibile, ma Briata, Mezzanotte e Rolleri sono finalmente a disposizione. A Castellazzo c’è un ambiente speciale, è sempre bello tornare».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione