FenImprese apre a Genova: l’alessandrino Battaglino è vicepresidente
Economia
6 Febbraio 2026
ore
16:41 Logo Newsguard
Associazioni

FenImprese apre a Genova: l’alessandrino Battaglino è vicepresidente

Costituita FenImprese Genova, prima delegazione in Liguria. Un ruolo di primo piano per Mauro Battaglino, presidente di FenImprese Alessandria, nominato vicepresidente al fianco di Francesco Maresca

GENOVA – FenImprese sbarca ufficialmente in Liguria e lo fa con un forte legame con Alessandria. Con l’Assemblea costitutiva è infatti nata FenImprese Genova, prima delegazione ligure dell’associazione datoriale. Tra i vertici spicca il nome dell’alessandrino Mauro Battaglino, presidente di FenImprese Alessandria, chiamato a ricoprire il ruolo di vicepresidente.

La nuova delegazione rappresenta un passo importante nel percorso di crescita nazionale di FenImprese e consolida il ruolo del territorio alessandrino all’interno dell’organizzazione.

L’evento di presentazione si è svolto all’Hotel Bristol di Genova, in via XX Settembre, alla presenza dei vertici nazionali FenImprese: il presidente Luca Vincenzo Mancuso e il coordinatore nazionale Simone Razionale.

Le cariche

Nel corso dell’assemblea sono state ufficializzate le cariche sociali della nuova delegazione. Francesco Maresca è stato nominato presidente di FenImprese Genova, Mauro Battaglino vicepresidente e Gianni Lanza direttore.

Battaglino, figura di riferimento per FenImprese Alessandria, è consulente aziendale specializzato in welfare, contrattazione di secondo livello e Fondi interprofessionali. La sua nomina a vicepresidente rafforza il peso del territorio alessandrino all’interno del sistema Fen, creando un ponte operativo e strategico tra Piemonte e Liguria. FenImprese Genova ha sede legale in via Fiasella 4/12, ma opererà a favore di tutte le imprese associate sull’intero territorio ligure. L’associazione si rivolge a imprenditori dei settori industria, sanità, turismo, commercio e artigianato, offrendo un ampio ventaglio di servizi.

La visione di FenImprese

«FenImprese sbarca a Genova con l’intento di rappresentare tutte le Pmi del territorio tutelando le stesse presso le sedi istituzionali nazionali e locali – ha dichiarato il presidente Francesco Maresca –. E fornire servizi agli associati per valorizzare e far crescere le imprese, all’interno di un sistema nazionale collaudato».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione