A26, furto di cioccolatini all’autogrill Stura Est. Tre denunciati dalla Polizia
Il colpo era stato messo a segno nell'area di servizio di Belforte Monferrato sull'A26. Decisive le immagini della videosorveglianza e gli accertamenti della Polizia Stradale di Ovada
BELFORTE MONFERRATO – Tre persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato di Alessandria con l’accusa di furto aggravato in concorso. Il motivo, un colpo messo a segno all’Autogrill Stura Est, lungo l’autostrada A26, nel territorio di Belforte Monferrato. L’indagine è stata condotta dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Ovada. Che sono riusciti in breve tempo a identificare i presunti responsabili grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e all’incrocio dei dati presenti nelle banche dati.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i tre avrebbero agito durante la notte, approfittando del ridotto afflusso di clienti nell’area di servizio. Mentre due persone distraevano il cassiere, il terzo avrebbe svuotato un espositore pubblicitario. Impossessandosi così di cioccolatini per un valore di circa 500 euro, per poi allontanarsi insieme ai complici.
Le indagini della Polizia Stradale
Ricevuta la segnalazione dal Centro Operativo di Genova, gli agenti della Polizia Stradale di Ovada hanno immediatamente avviato gli accertamenti. L’esame delle telecamere dell’Autogrill e del distributore di carburante ha consentito di individuare l’autovettura utilizzata per la fuga. Attraverso ulteriori verifiche gli investigatori sono risaliti all’identità dei tre presunti autori.
Nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione di uno degli indagati è stata inoltre recuperata parte della refurtiva. I tre sono stati quindi deferiti all’Autorità giudiziaria con l’accusa di furto aggravato in concorso.