Venerdì 27 Novembre 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Alessandria

Muore il dottor Giorgio Drago, vinto dal Covid-19

Il medico del Cristo (in pensione) era ricoverato ad Asti. Venerdì i funerali

Muore il dottor Giorgio Drago, vinto dal Covid-19

Il dottor Giorgio Drago

ALESSANDRIA - Aveva 70 anni Giorgio Drago, era stato per tanti anni il medico di famiglia in servizio al quartiere Cristo. E' morto a causa del Covid - 19. In studio l'aveva sostituito la figlia Claudia, che ripercorre con la voce rotta dal pianto il decorso sfortunato della malattia del padre.

"Si è ammalato una ventina di giorni fa - racconta - poi le condizioni sono peggiorate. E' stato ricoverato in Alessandria, quindi trasferito all'ospedale di Asti, in Rianimazione, perché doveva essere intubato e in città non c'erano più posti". E' proprio la dottoressa Claudia Drago a ringraziare i medici di Asti che hanno fatto tutto il possibile con generosità e professionalità. Ma il virus ha avuto la meglio.

LA TESTIMONIANZA DELLA FAMIGLIA

Venerdì, alle 15,30 il funerale nella chiesa San Giovanni Evangelista, al Cristo. 

Il dottor Roberto Sarti ricorda il collega: "E' mancato un collega, un amico. Non era più operativo sul campo di battaglia ma il virus lo ha colpito lo stesso. Ma noi continuiamo a resistere anche per te. Ciao Giorgio".

Intervengono la Federazione italiana Medici di Medicina Generale, e la Società italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie: "Oggi è morto un collega e amico, il dottor Giorgio Drago, stimato medico di famiglia in Alessandria. Oltre ad essersi sempre generosamente prodigato ad assistere per 40 anni le persone che a lui si erano affidate, si è sempre impegnato a rappresentare in tutte le sedi i colleghi, sia in ambito professionale che scientifico. Ha pagato con la sua vita la dedizione al nostro lavoro".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

La curiosità

I The Show? Stanno girando i loro video da Casale

23 Novembre 2020 ore 17:23
Il lutto

Il Covid si porta via
Pier Paolo Caniggia

22 Novembre 2020 ore 13:48
.
Strage di Quargnento: la Procura impugna la sentenza del Gup

Il procuratore capo Enrico Cieri a Quargnento, il 5 novembre 2019

Il caso

Quargnento: la Proc...

27 Novembre 2020 ore 08:54