Giovedì 25 Aprile 2019

Fondazione Longo

Carla Nespolo presenta il libro su Natta

Carla Nespolo presenta il libro su Natta

Nuova iniziativa della Fondazione Longo, che, in collaborazione con l’Anpi e l’Istituto per la storia della resistenza, organizza la presentazione del libro ‘Alessandro Natta. Una vita esemplare tra cultura e politica’ di Roberto Speciale. L’appuntamento è per  venerdì nella sede dell’Isral in via Guasco.
Intervengono l’autore e Carla Nespolo, presidente nazionale dell’Anpi. Coordina Margherita Bassini.
Il libro traccia un ritratto a tutto tondo di Alessandro Natta, appassionato dirigente politico e uomo di profonda cultura, attraverso le sue opere, gli scritti, le testimonianze e i ricordi personali dell’autore. Speciale traccia un profilo dell’ultimo segretario del Partito Comunista Italiano che ripercorre le tappe principali della sua esperienza nazionale ma anche il periodo della formazione, dalla ‘Normale’ di Pisa alla guerra, dai campi di concentramento nazisti al ritorno in Liguria e alla riscoperta delle antiche passioni per la storia e la letteratura.
Il volume contiene inoltre una ricchissima parte dedicata alle biografie di molte personalità citate nell’opera, diventando così un’interessante fonte per conoscere la politica italiana e il nostro Paese.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati