Lunedì 06 Aprile 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Carabinieri

Minacce con la balestra a Morano: due denunciati

Nei guai anche un 83enne per omessa custodia di una carabina

Minacce con la balestra a Morano: due denunciati

BALZOLA - Il Comando Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato sta procedendo a una serie di controlli sui possessori di armi, verificando il possesso dei previsti certificati medici e penali, lo stato delle armi e la corretta custodia.

In questo ambito i Carabinieri di Balzola hanno denunciato per omessa custodia un 83enne poiché a seguito di verifica presso l’abitazione, è risultato non essere più in possesso di una carabina, senza che per questo sia stato in grado di fornire valide giustificazioni. Oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria, tutte le altre armi legittimamente detenute sono state sottoposte a sequestro cautelativo.

Gli stessi militari hanno denunciato per porto ingiustificato di armi un 20enne di origini marocchine e un 45enne di Morano, entrambi con pregiudizi di polizia, poiché verso l’una di notte dell’11 gennaio, in piazza Papa Giovanni Paolo di Morano sul Po, hanno minacciato con una balestra alcune persone.

In seguito alla segnalazione dell’evento, sono state acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza municipale, che hanno permesso l’identificazione dei due soggetti. La balestra è stata rinvenuta e sequestrata a casa del marocchino a seguito della perquisizione.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta Marengo

Malore improvviso,
muore 49enne

30 Marzo 2020 ore 14:05
serravalle scrivia

Sorpreso a girare in auto: non aveva nemmeno la patente

29 Marzo 2020 ore 16:00
Lavoro

Le offerte di lavoro del Centro per l'Impiego

30 Marzo 2020 ore 15:32
.