Morte dottor Giorgio Drago, il ricordo della famiglia
Il dottor Giorgio Drago
Generic, Home, Società
Monica Gasparini  
11 Novembre 2020
ore
18:04 Logo Newsguard
Alessandria

Morte dottor Giorgio Drago, il ricordo della famiglia

Il medico vinto dal Covid dopo i giorni in Rianimazione ad Asti 

ALESSANDRIA – “Ha pagato con la sua vita la dedizione al lavoro” scrivono la Federazione italiana Medici di Medicina Generale e la Società italiana delle Cure Primarie alla notizia della morte del loro collega, Giorgio Drago, 70 anni, vinto dal Covid-19. 

LEGGI QUI LA NOTIZIA

Drago era molto conosciuto al quartiere Cristo, dove aveva esercitato la professione di medico di famiglia per molti anni. Oggi, il suo studio è affidato alla figlia Claudia, alle prese in questi terribili giorni, insieme a tutti gli altri medici alessandrini, al contrasto del virus. Lo stesso che ha colpito anche suo papà.

E’ stato un grande uomoricordano la moglie, Marina, e i figli Alessandro e Claudiaci ha sempre fatti sentire amati e protetti, ci lascia un dolore immenso ma anche tanta forza per andare avanti. Ringraziamo con tutto il cuore gli amici e i colleghi di Alessandria e Asti che ci sono stati vicini in questi giorni. Speriamo di conservare sempre la sua ironia per affrontare quello che la vita ci offrirà”

I primi sintomi del coronavirus si sono presentati tre settimane fa. “Quando le sue condizioni sono peggiorate – ha spiegato Claudia – è stato necessario il ricovero all’ospedale di Alessandria”. Un decorso sfortunato quello della malattia di Giorgio Drago, “mio padre ha dovuto essere intubato e trasferito all’ospedale di Asti, in Rianimazione, perché in città non c’erano più posti”. Il tracollo negli ultimi giorni, e i medici non hanno potuto salvargli la vita. 

I funerali si svolgeranno venerdì, 13 novembre, alle 15.30, nella chiesa di San Giovanni Evangelista

SEGUI ANCHE:

covid-19 medico morte
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione