Alessandria: Antinucci (Pd) contro l’orazione del professor D’Orsi
Il professor D'Orsi questa mattina durante l'Orazione ufficiale del 25 Aprile
Politica
Marcello Feola  
25 Aprile 2024
ore
17:41 Logo Newsguard
Il caso

Alessandria: Antinucci (Pd) contro l’orazione del professor D’Orsi

"Strumentale dire che l'uso delle armi è sempre sbagliato. Pensando agli ucraini. Ma i nostri partigiani sono morti combattendo"

ALESSANDRIA – Il segretario del Partito democratico cittadino, Rapisardo Antinucci, interviene sulle celebrazioni del 25 Aprile in città.

“Ho partecipato, come ogni anno, alla celebrazione del 25 Aprile – sottolinea – L’ orazione ufficiale della manifestazione è stata affidata al professor D’Orsi, famoso per le sue apparizioni in tv. Il professore, nel suo appassionato intervento, ha detto che l’uso delle armi è sempre sbagliato, con palese riferimento alla sua contrarietà alla fornitura di armi all’Ucraina”.

“Vorrei ricordare all’esimio professore – aggiunge Antinucci – che i nostri partigiani hanno combattuto gli invasori nazifascisti con le armi fornite dagli alleati anglo-americani. E sono morti da eroi combattendo e non sventolando bandierine della pace“.

Antinucci: “Niente strumentalizzazioni”

Secondo il segretario ‘dem’, “strumentalizzare il 25 Aprile con argomenti simili è fuori luogo. E offende in primo luogo i partigiani morti con le armi in pugno per difendere il loro Paese e la nostra libertà. Come ora stanno facendo gli ucraini, difendendo il loro Paese e la loro libertà”.

“Il 25 Aprile – conclude Antinucci – deve unire tutti gli italiani sotto la bandiera dell’antifascismo, come ha detto giustamente il sindaco Abonante dal palco della manifestazione. Se la bandiera è quella di Putin avete sbagliato data, luogo e manifestazione”.

Articoli correlati
Alessandria celebra la Festa della Liberazione
Società
Il programma
Appuntamenti lungo l'intero arco della mattinata, dal cimitero al Comune, fino al Monumento ai Caduti
di Marcello Feola 
25 Aprile 2024
ore
07:39
ALESSANDRIA - Celebrazioni del 25 Aprile , oggi, ad Alessandria, che festeggerà il 79° anniversario ...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione