Ravetti (Pd): “Piano socio-sanitario, la Commissione Sanità si riunirà ad Alessandria”
Focus su territorio, nuovo ospedale, condizioni dei lavoratori e riconoscimento dell’Irccs. Previsto anche un sopralluogo al Cesare Arrigo
TORINO – «Il 29 ottobre, all’ospedale di Alessandria, con la IV Commissione del Consiglio regionale incontreremo tutte le rappresentanze professionali, sindacali e istituzionali del quadrante di Alessandria-Asti. Che avranno così preziose indicazioni da consegnarci in merito al nuovo Piano Socio-Sanitario». Ad annunciarlo è Domenico Ravetti (Partito Democratico), vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte.
«Sarà importante raccogliere le analisi sulle politiche territoriali – aggiunge – che comprendono medici di medicina generale e investimenti Pnrr. E, ancora, case di riposo, assistenza domiciliare, politiche sociali e la loro integrazione con quelle sanitarie. Non mancherà un confronto sulla realizzazione del nuovo ospedale di Alessandria. Ma soprattutto cercheremo di capire le condizioni dei lavoratori nelle varie strutture ospedaliere, facendo anche il punto sulle liste d’attesa».
Focus su Irccs e Acqui Terme
Ravetti sottolinea che l’incontro “sarà anche l’occasione per discutere il percorso di riconoscimento dell’Irccs di Alessandria. E per approfondire lo studio che prevede l’inserimento dell’Ospedale Mons. Galliano di Acqui Terme all’interno dell’Azienda Ospedaliera Universitaria. Sono infine soddisfatto – conclude – di aver ottenuto un sopralluogo all’Ospedale Infantile Cesare Arrigo prima della riunione della IV Commissione”.